sabato 17 marzo 2018

¿EE.UU. deja de promover la democracia de subvertir países? - USA, lascia di promuovere la democrazia di sovvertire paesi? [+ video]


El Gobierno de Trump reduce el presupuesto de la NED a menos de la mitad. Para hablar más de las prioridades internacionales de la Casa Blanca, la periodista Eva Golinger entrevistó el guatemalteco Percy Alvarado Godoy, analista internacional y ex miembro de la contrainteligencia de Cuba.

Los cambios de la política exterior de Donald Trump y la reducción del presupuesto para la NED y la USAID continúan con el interés del subvertir gobiernos que no les son afines, a lo largo del mundo en particular en América Latina.

Se conoce, explicó Alvarado Godoy, que para el presupuesto en el año fiscal 2019, Estados Unidos ha dedicado grandes sumas para fortalecer la capacidad ofensiva y defensiva de ese país, e indudablemente muchas partidas secretas, serán destinadas a realizar otras actividades desestabilizadoras tanto en Cuba como en Venezuela.

Para el analista,  no se trata una estrategia militar más convencional, a pesar del presupuesto para guerra y labores de inteligencia,  en lugar del poder suave, sino de una combinación de ambas en el caso de Cuba.

Se sabe, dijo que EEUU va a mantener el financiamiento hacia una serie de grupúsculos contrarrevolucionarios con la fachada de mantener la democracia y el logro de actividades constitucionales, pero también están utilizando programas subversivos peligrosos.

“Para nadie es desconocido, argumentó el analista,  que Marco Rubio ha sostenido en las últimas semanas encuentros con terroristas connotados”, afirmó el experto.

A la pregunta de cómo deberían reaccionar los países cuya soberanía ha sido violada por la NED y la USAID, si deberían estar más alertas o el gobierno de Trump cumplirá su palabra de no intervenir en los asuntos de países como Cuba y Venezuela, Alvarado Godoy respondió que Trump obedece a los intereses del “estado profundo norteamericano”, de las grandes empresas y la derecha tradicional. De hecho, sí va a mantener la política de confrontación y hostilidad.

No podemos confiarnos como naciones, dijo. Debemos mantener una alerta permanente, no solo a los planes de subvertir el orden constitucional, sino también ser previsores ante las amenazas de planes de  invasiones corte violento, como pudieran ser invasiones o creer conflictos entre naciones, para promover un clima de inestabilidad y promoción de la guerra, sentenció.

"Encrucijada ante los cambios". Riassunto del  Programma  di RT “Dentro la notizia dell’avvocata e scrittice Eva Golinger







Il Governo di Trump riduce il presupposto della NED a meno della metà. Per parlare di più delle priorità internazionali della Casa Bianca, la giornalista Eva Golinger ha intervistato il guatemalteco Percy Alvarado Godoy, analista internazionale ed ex membro della contrainteligencia di Cuba.

I cambiamenti della politica estera di Donald Trump e la riduzione del presupposto per la NED e l'USAID continuano con l'interesse del sovvertire governi del Mondo che non gli sono affini, in particolare in America Latina.

Si conosce, ha spiegato Alvarado Godoy, che per il presupposto nell'anno fiscale 2019 gli Stati Uniti hanno dedicato grandi somme per rafforzare la capacità offensiva e difensiva del paese, ed indubbiamente molte partite segrete, saranno destinate a realizzare altre attività destabilizzatrici tanto in Cuba come in Venezuela.

Per l'analista, non si tratta strategia militare più convenzionale, nonostante il presupposto per guerra e lavori di intelligencia, al posto del potere soave, bensì di una combinazione di entrambe nel caso di Cuba. Si sa, dice che gli USA mantengono il finanziamento verso una serie di gruppuscoli controrivoluzionari con la facciata di mantenere la democrazia ed il conseguimento di attività costituzionali, ma stanno utilizzando anche programmi sovversivi pericolosi.

"Per nessuno è ignorato, ha argomentato l'analista, che Marco Rubio nelle ultime settimane ha avuto incontri con terroristi connotati".

Alla domanda di come dovrebbero reagire i paesi la cui sovranità è stata violata dalla NED come dall’USAID, si dovrebbero stare più in allerta o il governo di Trump compierà la sua parola [….], Alvarado Godoy ha risposto che Trump ubbidisce agli interessi dello "Stato profondo nordamericano", delle grandi imprese e della destra tradizionale. Di fatto, va a mantenere la politica di confronto ed ostilità.
Non possiamo fidarci come nazioni, ha detto. Dobbiamo mantenere un'allerta permanente, non solo ai piani per sovvertire l'ordine costituzionale, ma anche essere previdenti davanti alle minacce di piani di invasioni di taglio violento, come potessero essere invasioni o credere conflitti tra nazioni, per promuovere un clima di instabilità e promozione della guerra, sentenziò.


Percy Francisco Alvarado Godoy. Rivoluzionario di origine guatemalteca che come agente della Sicurezza Cubana si infiltrò nella Fondazione Nazionale Cubano Americana, per prevenire a Cuba i suoi piani per azioni terroristiche. Nacque in Guatemala, il 18 Luglio di1949. I suoi genitori, Carlos Conrado di Jesús Alvarado Marín e Martora Alicia Godoy Muñoz gli infusero gli ideali rivoluzionari per i quali egli ha lottato tutta la sua vita. Si racconta che nei giorni di Girón, sua madre infiammata sparò con una rivoltella calibro 38 contro gli aeroplani che attaccavano . Suo padre si integrò alle Milizie Nazionali Rivoluzionarie e dopo fece parte dell'Intelligenza Cubana, dove ha compiuto  alcune missioni col pseudonimo di "Mercy." Più avanti Percy Francisco suo figlio continuò con questo nobile compito.

Nessun commento:

Posta un commento