giovedì 7 gennaio 2016

CUBA/USA : Gli Statunitensi sono i peggiori del mondo anche come turisti. " By Sandino"


Di recente nelle relazioni tra Cuba e USA è stato raggiunto un accordo per il ripristino di voli commerciali, fermo restando che esiste sempre  il criminale bloqueo economico  USA che per legge vieta i voli per turismo a Cuba , ..comunque le aereolinee commerciali hanno avuto il via per organizzare le infrastrutture atte a mettere in opera regolari voli di linea tra le due nazioni, va specificato però, che solo se  arriverà a una normalizzazione reale delle relazioni tra i due paesi si potrà parlare di turismo di massa, per adesso il cittadino USA interessato a raggiungere l'isola  deve avere uno dei 12 scopi (lista in un documento del dipartimento del tesoro) tra cui : attività religiose, umanitarie, istruzione , giornalismo, visite familiari , attività sportive…. Si deve prendere atto, si voglia o no, che l’ eventualità di imbattersi per le strade di Cuba con un’orda di yankees  aleggia nella testa di tante persone di ogni parte del mondo e questo timore  li induce ad accelerare i tempi per visitare la Cuba rivoluzionaria socialista, (l'attuale incremento turistico nell'isola non è dovuto solo grazie alla pubblicità della visita del papa, ma come detto anche dal motto: "andiamo prima che arrivino gli americani"), molte di tali persone non sono bene informate a causa delle notizie distorte che mass media asserviti all'impero e sue transnazionali ogni giorno danno i pasto ai popoli della terra, nel loro immaginario vedono un’ isola che da un momento all'altro potrebbe perdere i suoi connotati rivoluzionari  e ritornare ad essere quello che fu già in passato : “il parco dei divertimenti” degli “americani “ . Che dire ?... una cosa è certa, i governanti di Cuba non sono certo degli sprovveduti e lo hanno dimostrato nei 57 anni di rivoluzione, il popolo è colto, preparato e con dignità da vendere,... sarà comunque un problema loro gestire e affrontare un eventuale arrivo in massa dei vicini di casa….. purtroppo è anche vero che tanti turisti dei paesi più svariati, (non solo gli amici di Cuba) a pelle evitano di mescolarsi o stare un contatto con gli statunitensi,.. perchè ?? senza entrare nelle motivazioni politico-storiche ( non basterebbe un libro per scrivere il male che gli USA  hanno fatto e fanno nel pianeta), forse sarà perchè lo steretotipo  "americano" riconoscibile da lontano appare stupido, insulso.... e non di rado maleducato e molesto...??  ,..beh!!,  da un  sondaggio sul turismo emerso nel 2012, realizzato da Mandala research per conto della Living Social, uno tra i più importanti  buying social del Mondo, è risultato che i turisti Statunitensi sono i più disastrosi, i peggiori in assoluto, a confermarlo sono stati 5600 intervistati dei quali 4000 proprio Statunitensi, mentre gli altri rappresentavano : Canada, Irlanda, Inghilterra e Australia.
Dunque gli stessi Statunitensi si definiscono i più indisciplinati, quando si muovono all’estero, sembra che vengano assaliti da una vera e propria forma di cleptomania, uno su quattro ha liberamente confessato di aver rubato dagli hotel oggetti del  tipo : asciugamani 28%,accappatoi 8%, batterie 5%, telecomandi, ombrelloni, bibbie, e perfino cuscini 4%,.. in viaggio sono ossessionati dal dover essere sempre connessi con il loro smartphone, tablet,., spesso perdono documenti, voli aerei e coincidenze, non si contano le volte che rimangono senza contanti (sono abituati a comprare tutto con carta di credito), si fanno male, rimangono vittime di fregature, non trovano il bagno in tempo,  hanno una vera predisposizione ad incontrare guai,..... non riescono neanche a capacitarsi quando la loro moneta non viene accettata all’estero, “molti di loro quando entrano nella camera d'albergo  si sentono assaliti da un senso di claustrofobia, e corrono subito in reception a chiedere di cambiarla. Quando ovviamente gli si spiega che quella è la camera standard, il cliente americano non lo accetta mimano i movimenti di una persona che striscia sul lato del muro, come se lo spazio concessogli fosse pari a quello del cornicione di un grattacielo. E lo fanno tutti. TUTTI. Neanche avessero imparato alla scuola dell'obbligo che istituisce un corso dal titolo "Come lamentarsi per ottenere il free upgrade"…….Poi vedi le stanze e sono perfettamente vivibili. “(1)
E' bene ricordare che gli statunitensi, anche  fuori dalle mura di casa difficilmente rinunciano alle loro abitudini e "vizietti particolari”, non di rado appaiono maleducati, molesti e mancanti di rispetto nei confronti di turisti di altre nazionalità, turisti che poi nei vari forum di tour operator come ad esempio : https://www.tripadvisor.it ,si lasciano andare a lamentele di ogni tipo :

Cancun: e in aggiunta la presenza dei soliti turisti americani maleducati ed alcolizzati che ….i cocktail già a  metà giornata li rendevano ubriachi e molesti .”

“Inoltre il godimento del luogo è profondamente disturbato dalla presenza di orde di teenagers americani chiassosi, maleducati e palesemente ubriachi fin dalle 10 del mattino “

“Basta andare a Tulum o verso Cancun che si trova il vero mare caraibico, per non parlare della spiaggia dove trovi americani maleducati e stravaccati su ..... gli americani!!!!!! un villaggio così bello invaso da turisti americani ubriachi….”

“tutto buono se non ci fossero stati gli americani  maleducati e ubriachi” ( ristorante Alle Corune Venezia).

.........





Siti correlati :





foto  iniziale tratta da :

Nessun commento:

Posta un commento