domenica 1 giugno 2014

Venezuela: denunciato piano per colpo di Stato e uccidere Maduro- gruppo congressisti Usa dicono no a sanzioni contro Venezuela e Maduro si congratula la sottosegretaria di Stato USA.


Il Venezuela ha denunciato il piano per uccidere il presidente Maduro
• E per effettuare un colpo di Stato

L’alto comando politico della Rivoluzione venezuelana ha mostrato le prove che coinvolgono la ex deputata dell’opposizione María Machado nel piano per uccidere il presidente Nicolás Maduro e il colpo  di Stato contro il suo governo L’alto comando politico della Rivoluzione venezuelana ha mostrato le prove che coinvolgono la ex deputata dell’opposizione María Machado nel piano per uccidere il presidente Nicolás Maduro e il colpo di Stato contro il suo governo.
Il portatore dell’informazione è stato uno dei suoi membri, Jorge Rodríguez, che ha offerto i dettagli di un’investigazione penale e criminale realizzata dal sistema di giustizia del paese, ha informato Prensa Latina.
In vari messaggi di posta elettronica inviati dalla Machado si evidenza la manipolazione della ex deputata con le azioni di violenza che avvengono nel paese dal principio dell’anno, che vedono coinvolte figure della politica nordamericana, come Kevin Whitaker, attuale ambasciatore degli Stati Uniti in Colombia.
Strade, più strade, più ingovernabilità più azioni nella metropolitana, nei metro bus... questa lotta è sino al finale”, si legge nei messaggi della Machado.
In uno, inviato a  Diego Arria, ex politico venezuelano e ambasciatore designato presso la ONU,  si specifica la necessità d’eliminare la Rivoluzione Bolivariana.
Dobbiamo approfittare del clima dell’Ucraina e della Tailandia”, si legge.
Dobbiamo ottenere i soldi per annichilire Maduro e il resto cadrà da solo”, si suggerisce.
L’informazione coinvolge anche Gustavo Tarre, avvocato costituzionalista e professore dell’Università Centrale del Venezuela,  Henrique Salas Romer, ex governatore dello Stato di Carabobo, e Eligio Cedeño, banchiere che finanzia le attività dell’opposizione, come i messaggi dimostrano. (Traduzione GM – Granma Int.)

Un gruppo di congressisti democratici si è opposto alle sanzioni contro il Venezuela

Un gruppo di 14 legislatori democratici ha espresso la propria contrarietà alle possibili sanzioni contro il Venezuela che si discutono nel Congresso degli Stati Uniti, prima di una votazione sul tema nella camera dei rappresentanti.
Il progetto di legge vuole ordinare al governo di Barack Obama di redigere una lista di quei funzionari del governo del Venezuela che, si considera, hanno violato i diritti umani, per congelare i loro attivi e proibire loro l’entrata negli Stati Uniti.
La Commissione delle Relazioni Estere della Camera Bassa e del Senato hanno approvato a maggioranza l’iniziativa.
Alcuni funzionari del governo di Obama si oppongono al progetto, sostenendo che le sanzioni potranno gustare le relazioni tra Washington e vari governi latinoamericani.
I 14 democratici guidati dal rappresentante per il  Michigan, John Conyers, hanno scritto una lettera a  Obama, in appoggio al suo governo ed hanno chiesto che gli Stati Uniti e il Venezuela si scambino gli ambasciatori dopo una parentesi di quattro anni. (AP / Traduzione GM- Granma Int.)

 




  Maduro si congratula con la sottosegretaria degli USA per le sue dichiarazioni 
 
Caracas, 30 mag (Prensa Latina) - Il presidente Nicolas Maduro si è congratulato per le dichiarazioni della sottosegretaria di Stato degli Stati Uniti, Roberta Jacobson, che ha detto che non è questo il momento di applicare sanzioni contro il Venezuela.

Accogliamo con positività le dichiarazioni che incoraggiano le decisioni sensate, ha detto ed sottolineato che, in risposta a queste affermazioni ha deciso che l'ambasciatore, in attesa di ricevere ancora il placet, Maximilien Sanchez, andrà come consigliere d'affari a Washington.

Ha dichiarato che la sua missione sarà "aprire le vie per la comunicazione e le relazioni con il governo degli Stati Uniti, con il Congresso, cercare delle relazioni come quelle che abbiamo con la società nordamericana ".

Antecedentemente, il presidente ha dichiarato che il Venezuela vuole migliorare le relazioni con gli Stati Uniti, con rapporti di rispetto.

Maduro, nella serata di questo giovedì ha avuto un incontro con il Consiglio dei Ministri, dove è stato creato l’Organo Superiore per l'Alloggiamento e l'Habitat, ed hanno valutato anche la denuncia presentata mercoledì, dall'Alto Comando Politico di un piano di omicidio del presidente preparato dall'estrema destra.

Ig/lsp/smp




Nessun commento:

Posta un commento