venerdì 13 marzo 2015

Mujica ha assicurato che gli Stati Uniti si infiltrano dappertutto


Montevideo, 12 mar (Prensa Latina) L'ex presidente uruguaiano Josè Mujica ha detto oggi che non ha bisogno di prove dell'ingerenza statunitense in Venezuela perché gli Stati Uniti si infiltrano dappertutto. 

In dichiarazioni a Radio FM Gente, nella città di Maldonado, il senatore del governante Fronte Ampio ha precisato che la novità sarebbe che non si infiltrasse: mi sentirei stupefatto.  
  
Ha respinto, inoltre, le accuse che Venezuela sia una minaccia: se ci fossero problemi seri tra i due stati, ma da dove deducono che il Venezuela sia una minaccia per gli Stati Uniti? Ma siamo matti?, si è chiesto.  
  
Che gli Stati Uniti non ci diano fastidio, ha aggiunto. Chiunque che osservi la cartina geografica, per dire che il Venezuela può essere una minaccia deve essere un po’ matto.  
  
Mujica ha detto che il Venezuela ha dei problemi, ma ha esposto  che devono risolverli i venezuelani: ogni volta che si infiltrano da fuori, è peggio. Lasciamoli tranquilli, ha dichiarato.  
  
Venezuela, ha ricordato, ha una costituzione meravigliosa. La più audace di tutta l'America Latina. A noi conviene un Venezuela indipendente e coraggioso, ha concluso.  
  
Ig/jl


Da Prensa Latina In Italiano



Nessun commento:

Posta un commento