giovedì 17 marzo 2016

U.S.A. – sfacciataggine delle nuove misure contro Cuba


di Néstor García Iturbe, 16 marzo 2016
Quando venne annunciata la visita a Cuba del signor Obama, su invito del nostro Governo, tutti pensammo che se aveva sufficiente intelligenza, avrebbe attuato alcune azioni che mostrassero buona volontà  in merito al miglioramento delle relazioni.  
(…) Il, 15 marzo, sono state annunciate le nuove misure adottate da questo signore.  La stampa internazionale le ha pubblicate in parte, quella parte che non pregiudica lo sviluppo delle relazioni(…). 
Il giornale Granma, organo ufficiale del Partito  Comunista di Cuba, ha pubblicato la notizia completa, da cui riporto:  
Il nuovo regolamento implica che qualsiasi cittadino di quella nazione può venire legalmente a Cuba "se e quando sia inserito in un programma completo di attività d’interscambio educativo destinate a migliorare il contatto con il popolo cubano, sostenere la società civile o promuovere l’indipendenza del popolo cubano dalle autorità del Paese”.
DOVE PUO’ ARRIVARE LA SFACCIATAGGINE?!
 (…) Si dice chiaramente nel documento del Governo U.S.A. che si permetterà agli statunitensi di viaggiare a Cuba se verranno per  
promuovere l’indipendenza del popolo cubano dalle autorità del Paese, le stesse autorità che lo hanno invitato…, che arroganza verso il nostro Governo e che presunzione di onnipotenza di questi signori che si credono padroni del mondo.
Pensano che tutti debbano accettare decisioni come questa, che pare assunta da un matto, il quale non ha considerato che sarà ricevuto il prossimo 20 marzo dallo stesso Governo di cui sta apertamente promuovendo l’abbattimento.
Una totale sfacciataggine e arroganza.
traduzione e sottolineature a cura di AsiCubaUmbria –asicubaumbria@libero.it

fatti parte dell’esercito difensore della verità contro il terrorismo mediatico del  sistema di disinformazione di massa, fatti combattente di questa battaglia di idee, la tua azione forgia coscienze, rimanda, diffondi, propaga ogni informazione che consideri  interessante 


Foto inserita da Internet da staff blog Blog

Nessun commento:

Posta un commento